I Luoghi di Cosimo. Una APP per il granduca

a cura di Accademia delle Arti del Disegno

in data 4-03-2019


L’Accademia delle Arti del Disegno, con il fondamentale supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, ha realizzato un progetto di georeferenziazione e descrizione dei luoghi che sono stati caratterizzati dall’interventismo di Cosimo I de’ Medici.
Firenze e la Toscana diventano, quindi, i protagonisti di un viaggio che è possibile compiere da parte di ognuno scaricando semplicemente Ubilia®, una App gratuita per iOS e Android sviluppata da Centrica: attraverso il proprio smartphone chiunque potrà reperire le informazioni essenziali relative alla presenza di Cosimo I nel nostro territorio.
Curata da Carlo Francini, l’App permette l’acceso a contenuti storicamente e artisticamente validati da un nutrito gruppo di studiosi di varie università ed istituzioni, che hanno sviluppato il progetto sotto l’egida dell’Accademia delle Arti del Disegno.

 

scarica l’app per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.centrica.ubilia

scarica l’app per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/ubilia/id805448028

BIGLIETTI
Gratuito

Sede e Contatti

La presentazione del progetto e dell'APP avverrà durante con la conferenza stampa di presentazione delle celbrazioni, in data 4 marzo 2019, alle ore 12.00, presso la Sala Cosimo I di Palazzo Vecchio

contatti:
info@aadfi.it,
enrico.sartoni@aadfi.it